Quinta Parete

Noi tra di voi

2° Grande Asta Pubblica di Beneficenza

La Seconda Grande Asta Pubblica (2015) presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona è a favore delle Associazioni “Pietro Casagrande Onlus” e “Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Verona”. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Quinta Parete, porta nel Palazzo veronese importanti opere d’arte e manifatture di pregio grazie alla partecipazione della galleria “Orlando Arte” con il noto direttore artistico e battitore d’asta Alessandro Orlando. Realizzato grazie al Contributo del Comune di Verona – Assessorato al Decentramento, l’evento intende replicare il successo dello scorso anno che permise di donare alla Uildm-Verona Onlus ben 4800,00 euro, necessari per l’acquisto di un nuovo pulmino.
Quadri e tappeti antichi e moderni, argenti e mobili sono messi a disposizione, sottocosto, per sostenere “UILDM – Verona” e “Pietro Casagrande Onlus” nelle innumerevoli e pregevoli attività. Alle Onlus sarà devoluta una parte dei proventi dalle battute d’asta.

A concorrere alla tre giorni di beneficenza sono importanti mercanti e collezionisti che mettono a disposizione opere di grandi artisti e artigiani per un evento eccezionale, oltre alle opere donate da privati e artisti contemporanei.

Oltre 30 i volontari della “Pietro Casagrande Onlus”, neo costituita per ricordare la figura di Pietro, giovane prematuramente scomparso qualche mese fa. L’energia e l’entusiasmo che metteva in ogni cosa è stato il motore che ha spinto i suoi amici più cari, assieme ai genitori, a fondare la Onlus. Uildm Verona, sempre in campo per l’assistenza diretta alle persone colpite da malattie neuromuscolari, raccoglierà fondi per le attività quotidiane che garantiscono il trasporto, l’assistenza e la cura di numerose persone.

L’Asta di Beneficenza ha lo scopo di portare la bellezza dell’arte in uno dei Palazzi Espositivi più importanti d’Italia, palazzo che ha già ospitato importanti eventi culturali, espositivi e benefici ma anche convegni di caratura internazionale. Non mancheranno momenti di riflessione durante le giornate: rappresentanti delle Onlus e medici saranno chiamati a portare la loro esperienza quotidiana. Tra una battuta d’asta e l’altra, per beneficenza!

 

La partecipazione a tutti gli eventi è libera.

Venerdì 30, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre dalle 17 alle 23 – Grande Asta Pubblica
Giovedì 29, venerdì 30, sabato 31 ottobre – domenica 1 novembre dalle 10 alle 16.30 – Visione lotti
Lunedì 2 novembre – dalle 10.00 alle 12.00 – Fuori tutto
Info: [email protected] , 030.25.86.655, 347. 32.39.444


Prossimi Appuntamenti

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali