Quinta Parete

Noi tra di voi

L’asta dona 8400 euro in beneficenza

La Grande asta supera quota 55mila

su L’Arena di Verona del 7 novembre 2015

La Grande asta pubblica di beneficenza organizzata da Quinta Parete, che per quattro giorni ha animato la buvette della Gran Guardia, ha superato di gran lunga le aspettative. Quasi bissato il risultato della prima edizione: l’anno scorso le vendite si erano fermate attorno ai 30mila euro; stavolta si sono superati i 55mila. Di questi, oltre ottomila euro, cioè il 15 per cento del totale, saranno devoluti alla Uildm, l’Unione per la lotta alla distrofia muscolare, e all’associazione Pietro Casagrande,impegnata a raccogliere risorse per la ricerca sul cancro. Si sono chiuse, così, cinque intense giornate dove i veronesi appassionati d’arte si sono contesi,a suon di rialzi, dipinti e sculture, fra cui spiccavano una serigrafia di Andy Warhol e undisegno del futurista
Umberto Boccioni, ma anchemobilio d’epoca, argenteria, e suppellettili di pregio, come vasi cinesi e vetri di Murano.
Soddisfatto Federico Martinelli di Quinta Parete, uno degli organizzatori dell’evento: «Dobbiamo ancora conoscere la cifra definitiva dell’incasso, per il protrarsi della contrattazione su alcuni pezzi, ma senza dubbio possiamo stabilire fin d’ora il successo di questa seconda edizione. I proventi sonostati di gran lunga superiori all’anno scorso, quando la risposta dei veronesi era già stata soddisfacente. La buona notizia, quindi, sta anche nell’incremento dei fondi devoluti in beneficenza».
«L’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e l’associazione Pietro Casagrande », conclude Martinelli, «divulgheranno tra pochi giorni i progetti su come intendono impiegare le risorse. L’anno scorso, per esempio, è stato possibile acquistare un pulmino utilizzato per il trasporto dei malati».

Allegati:

Scarica il PDF dell'articolo

https://quintaparete.it/wp-content/uploads/2016/01/Asta-Beneficenza-7.11.2015.pdf" class="btn btn-default btn-lg" role="button" download>Scarica Allegati

Prossimi Appuntamenti

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali