Quinta Parete

Noi tra di voi

Luca Montanti

Pittore e disegnatore

Luca Montanti nasce a Verona il 28 agosto del 1963.
Insegnante di Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado, è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Padova.
Sposato, con due figli (e un cane) si è appassionato fin da bambino al disegno ed alla pittura, pur non avendo mai seguito studi specifici. Coltiva la passione per la pittura da quando ha 12 anni. Da allora alterna, al lavoro di insegnante, il nobile mestiere dell’artista. Ha anche illustrato alcune pubblicazioni di libri per l’infanzia e per ragazzi.
Ha partecipato a diverse mostre a Verona, Villafranca, Caprino, Negrar e in numerosi altri paesi della provincia veronese.
Sue opere si trovano in collezioni private in Germania, Olanda e Norvegia.

Per avere maggiori informazioni contatta l’Associazione.


Prossimi Appuntamenti

06

Ott

2018

    Impronte: scatti, appunti e suoni di viaggio

  • Luogo: Sala Birolli, Verona
  • Curatore: Federico Martinelli

dal 6 al 15 ottobre 2018 Torna “Impronte. Scatti appunti e suoni di viaggio”,! la fortunata rassegna che unisce alla fotografia una serie di eventi multiculturali e multi artistici. Quindici fotografi, una ventina di partecipazioni tra autori, attori, scrittori, musicisti daranno vita a un evento eterogeneo dedicato al viaggio.FacebookTwitterGoogle+email

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali