Quinta Parete

Noi tra di voi

Marina Markizova

Pittrice e disegnatrice

Marina Markizova è nata in Siberia dove si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Krasnoyarsk.
Dopo la laurea, ha vissuto dodici anni in Buriazia, centro culturale e religioso del Buddismo in Russia.
Influenzata da questa esperienza, sul piano umano e professionale, Marina ha liberato la sua innata creatività e il suo gusto artistico. Sono di questo periodo una nutrita serie di opere basate sull’epica Buriati «Geser», come i due buddisti icone «Kubera» e «Ushnishavidzhaya».
Nei dodici anni successivi ha vissuto a Novosibirsk dove si è dedicata alla progettazione grafica e al perfezionamento della tecnica dell’acquerello e dell’olio. Nel novembre 2011 si trasferisce a Verona e inizia qui il suo nuovo ciclo di vita: “con ammirazione e gioia, respiro un’aria carica di storia e di bellezza”, come lei stessa racconta. Tutte le sue immagini sono riflesse in emozioni e sensazioni, stimoli sopraggiunti in diversi periodi, nei viaggi della sua vita. Amore e vita: sogno, fragilità e caducità.

Per avere maggiori informazioni contatta l’Associazione.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Prossimi Appuntamenti

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali