Quinta Parete

Noi tra di voi

SavaINScena

La nuova rassegna “SavalinScena” nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Quinta Parete e la compagnia teatrale G.T.V. Niù con l’intento di avvicinare sempre più persone al mondo del teatro. La rassegna, che ospita una nutrita selezione di compagnie teatrali amatoriali (con la presenza di qualche realtà professionale), intente proporre spettacoli teatrali di vario genere, per raggiungere un più ampio pubblico.

Gli spettacoli, con ingresso gratuito, infatti abbracciano ogni genere teatrale: classico, contemporaneo, commedia americana, monologo, spettacolo musicale, dramma, commedia classica, cabaret.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Prossimi Appuntamenti

19

Apr

2018

    La mano: pittura, poesia, fotografia

  • Luogo: Sala Birolli, Verona
  • Curatore: Federico Martinelli

dal 19 aprile al 1 maggio 2018. Torna l’indagine sull’Uomo. Dopo la mostra “Il volto”, questa nuova esposizione curata da Federico Martinelli focalizza l’attenzione del lavoro di fotografi, pittori, scultori e incisori sul mondo della mano, da sempre fonte di studio artistico. Addolciranno e danno forza all’evento le poesie di Paola Cobelli.

06

Ott

2018

    Impronte: scatti, appunti e suoni di viaggio

  • Luogo: Sala Birolli, Verona
  • Curatore: Federico Martinelli

dal 6 al 15 ottobre 2018 Torna “Impronte. Scatti appunti e suoni di viaggio”,! la fortunata rassegna che unisce alla fotografia una serie di eventi multiculturali e multi artistici. Quindici fotografi, una ventina di partecipazioni tra autori, attori, scrittori, musicisti daranno vita a un evento eterogeneo dedicato al viaggio.

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali