Quinta Parete

Noi tra di voi

Teatro al Parco 2017

 

Giunge alla seconda edizione la rassegna “Teatro al Parco”. Nell’ampio spazio dell’Oratorio di Parona – Villa Monastero, tra campi da calcio, rugby e imponenti alberi, andranno in scena cinque spettacoli teatrali all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Tre produzioni amatoriali e una di professionisti (che replica per due date) permetteranno al pubblico di passare qualche ora in allegria e leggerezza.

La rassegna ideata dall’Associazione culturale Quinta Parete, per la direzione artistica di Federico Martinelli è sostenuta e patrocinata dalla II Circoscrizione che, con la Commissione Cultura (allora presieduta dall’Arch. Gianluca Soldo), ha voluto valorizzare sia la bellezza del luogo sia la vocazione aggregativa e teatrale dello stesso.

È il curatore Martinelli a sottolineare “il desiderio di riproporre ai cittadini una serie di spettacoli che permettano di alleggerirsi, per qualche ora, dal ritmo e dalla frenesia di oggi”.

E il Parco di Parona, come sottolinea Martinelli, è il luogo adatto “per ospitare famiglie e aggregare la cittadinanza”. Lo spazio, infatti, è adibito anche a un’ampia area dove, chi lo vorrà potrà trovare ristoro e spazio per dialogare con serenità, immersi in un oceano verde di prati e boschetti.

Il programma ospita la maggior parte delle compagnie che lo scorso anno presero parte alla prima edizione della rassegna e, dato il successo, ripropone per due date la commedia “Delitti di letto”.

Invariato anche il desiderio di portare a teatro i più giovani: il biglietto di ingresso è gratuito fino ai tredici anni mentre sconti e agevolazioni li avranno i clienti di Sporting Club Arbizzano, Iper Ottica, Jack Botique, La Tigella ed Estetica Anna.

La rassegna fa parte di un più ampio progetto di Quinta Parete che, in condivisione con la Circoscrizione II e il Comune di Negrar, intende creare una filiera culturale tra Avesa, Parona e Arbizzano.

 

PARONA – luglio • agosto 2017 – ore 21.15

Parco di Villa Monastero

presso spazio oratorio, via Monastero 2/B

 

349.6171250

www.quintaparete.it

info e prenotazioni

preferibilmente

via sms o WhatsApp

 

biglietto intero: 8 €

ridotto, dai 13 ai 20 anni: 6 €

gratuito fino ai 12 anni

seguici su Facebook

“Teatro al Parco” e “Quinta Parete”

 

Locandina Evento:

Locandina

Rassegna Stampa:

Gli spettacoli della rassegna

https://quintaparete.it/wp-content/uploads/2017/06/Teatro-al-parco-retro-2017.png" class="btn btn-default btn-lg" role="button" download>Scarica il PDF

Prossimi Appuntamenti

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali