Quinta Parete

Noi tra di voi

Cinema, musica, teatro in…Villa!

Cinema, Musica, Teatro…in villa! presenta, nel giardino all’italiana di Villa Spinosa, una serie di appuntamenti e incontri culturali in uno dei luoghi più affascinanti della Valpolicella: la collina di Jago di Negrar. Cinema, Musica, Teatro ma anche presentazioni di libri e proiezioni fotografiche animano la rassegna, nell’intento di migliorare e variare la proposta artistica ogni anno sempre più. L’evento, piacevole momento di incontro favorito dalla quiete e dalla serenità che il luogo evoca, propone un cartellone eterogeneo adatto a un più ampio pubblico. A un minuto dal centro storico di Negrar, Villa Spinosa è immersa nel verde, abbracciata dai vigneti e da un giardino all’italiana con una splendida terrazza sulle luci della città, peculiarità armoniche attentamente considerate nella valutazione e scelta degli eventi. Tre proiezioni, un appuntamento con il Teatro Scientifico Laboratorio, una serata musicale all’insegna della “Classica” per strumenti a corda con artisti del Conservatorio di Verona, un incontro dedicato alle proiezioni fotografiche e una “rassegna nella rassegna” con “Pagine di donne”, due appuntamenti letterari dedicato alla scrittura al femminile. Gli eventi si svolgeranno all’aperto e, in caso di pioggia, all’interno del PalaJago, struttura adiacente al parco della Villa nei giovedì compresi tra giugno e la prima settimana di agosto.

Giardino all’italiana di Villa Spinosa
Cinema, Musica, Teatro…in villa!
dal 15 giugno al 6 agosto 2015
Organizzazione: Associazione Culturale “Quinta Parete” con “Francesca Finato Spinosa”
Direzione Artistica: Federico Martinelli

 

Allegati:

Il programma della rassegna

https://quintaparete.it/wp-content/uploads/2015/06/CMTVx15-pieghe-b.pdf" class="btn btn-default btn-lg" role="button" download>Scarica Allegati

Prossimi Appuntamenti

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali