«Percorso d’artista», una mostra con le opere di Quirino Maestrello
VERONA. Si terrà dal 27 agosto al 15 settembre, in sala Birolli, la mostra «Percorso d’artista», antologica del pittore veronese Quirino Maestrello. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito. L’esposizione, curata dall’associazione culturale «Quinta Parete» in collaborazione con il Comune, è stata presentata oggi dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Erano presenti il consigliere della 1a Circoscrizione Luciano Zampieri, il presidente di «Quinta Parete» Federico Martinelli e l’artista Quirino Maestrello.
«Una mostra che racconta il lungo percorso artistico del maestro Maestrello – afferma la Pavesi – e che dimostra il forte legame tra l’autore e la nostra città».
In esposizione circa 50 opere, le più significative degli ultimi anni di produzione dell’artista; dipinti ad olio, tempera, acquerello, ma anche stampe realizzate con tecniche diverse quali incisioni, xilografia, linoleografia e acquaforte. La mostra sarà inaugurata martedì 27 agosto alle 18.