Quinta Parete

Noi tra di voi

Miss Magic. Tributo ad Amy Winehouse

Nuovo appuntamento musicale, il 14 gennaio, presso il Teatro di Villa Albertini con il concerto Miss Magic. Amy Winehouse tribute. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Quinta Parete e con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar di Valpolicella propone una varietà di pezzi della cantautrice e produttrice discografica britannica attraverso uno show di musica soul, jazz, rhythm and blues che accompagnerà il pubblico in un viaggio fantastico: orizzonte musicale interrotto prematuramente dalla scomparsa dell’artista.

Sottolinea il direttore artistico Federico Martinelli: «L’evento si caratterizza come progetto pilota di un ciclo di altri appuntamenti musicali dedicati ai cantautori italiani con particolare attenzione alle tre scuole: scuola genovese; scuola bolognese; scuola romana. Abbiamo deciso di avviare questo progetto con una protagonista internazionale per introdurre un discorso sulla diversità di stili e generi e sulle influenze artistiche tra differenti culture.»

Prosegue Camilla Coeli, Assessore alla Cultura del Comune di Negrar di Valpolicella: «Dopo il successo degli appuntamenti teatrali, del grande concerto del 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e dei momenti musicali dedicati al Natale proseguiamo con le parole e le note della grande artista inglese.» Il progetto musicale, nato nel 2019, ricostruisce attentamente il contesto: l’interprete sarà vestita e truccata allo stesso modo di Amy Winehouse, come pure i musicisti vestiranno i panni dei rappresentanti di quella cultura, per un’ora e mezza di spettacolo emozionante e coinvolgente.

A formare il gruppo musicale di professionisti sono la frontwoman e voce Sara Pieressa, al basso Leo Compri, alla chitarra Simone Clementi, alla batteria Nicola Montagnoli, alle tastiere Raffaele Bacchi, al sax Niccolò Braggio e infine alla tromba Pietro Corsi. Il biglietto di ingresso è di 12,00 euro e si potrà acquistare il giorno stesso – salvo esaurimento posti – oppure in prevendita tramite telefonata a 333. 91.79.082 o al sito eventbrite.it digitanto “miss magic”.

 


Prossimi Appuntamenti

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali