Quinta Parete

Noi tra di voi

Roberto Tommasi

Pittore

Roberto Tommasi è nato a Verona nel 1959, dopo aver partecipato a numerose collettive inizia un percorso espositivo che lo porta a organizzare esclusivamente mostre personali a livello nazionale, facendo della pittura la sua professione.
Membro della Società Belle Arti di Verona e maestro nell’uso del segno e del colore, la sua arte si distingue per una forte partecipazione emotiva ben resa sia da cromatismi che dall’utilizzo della luce: tecnica che ricorda la pittura en plen air degli impressionisti.
Dagli esordi frequenta numerosi artisti, e si distacca dalla pittura in studio ritenendo che l’arte più vera e sincera si esprima all’aperto, immortalando ciò che si vede nell’”istante”. Espone in molte gallerie italiane, negli Stati Uniti e in Canada. Ritrae la campagna veneta, i corsi d’acqua, i paesaggi marini, i piccoli borghi, i campi di grano.
Attraverso il rifiuto del verismo e di un’arte “fotografica” ha la capacità di fissare sulla tela i paesaggi e le stagioni con una delicatezza stilistica che fa dimenticare la frenesia della vita moderna: dalle sue tavole emerge una natura incontaminata, pacata e assorta, una dimensione d’altri tempi dove a trionfare è la quiete e l’armonia.

Per avere maggiori informazioni contatta l’Associazione.


Prossimi Appuntamenti

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali