Alla Taverna Marconi (Verona), una serie di attività culturali e artistiche di vario genere, che propongono una scelta diversificata sia per tipologia che per orario, animano il caratteristico spazio di volti e archi in mattone. Tutti gli eventi si svolgono nell’orario tardo pomeridiano o serale e includono, oltre al cabaret, anche presentazioni di libri, reading, letture di poesie, proiezioni di cortometraggi indipendenti, piccoli interventi teatrali e musica dal vivo.
Dal 13 marzo, per quattro venerdì di seguito e una ripresa dopo la pausa per le festività pasquali con lo spettacolo evento di Dado Tedeschi, si sviluppa la rassegna di cabaret che ospita artisti già noti anche per le loro apparizioni televisive. Ad aprire la serie di spettacoli, un debutto nonché un vero evento speciale: cinque artisti conosciuti a livello nazionale si riuniscono per l’occasione sotto il nome di “La Corte dei Miracoli” ovvero: Diego e Paolo, Anna Marcato, Roberto Serafini e Ruvo.
L’idea e la collaborazione per questo ricco calendario è nata dall’esperienza di Riso all’Improvviso, la sit-com che li ha visti protagonisti di improvvisazioni teatrali, vera rivelazione della stagione teatrale veronese 2009. Per l’occasione il loro spettacolo è trasgressivo, irriverente, sfacciato e politicamente scorretto: non-sense, gags e personaggi stralunati popoleranno la prima serata intervallata dalle frecciate di Roberto Serafini, dalla verve di Anna Marcato e dalle vignette disegnate dal vivo da Ruvo… il tutto coordinato da Diego e Paolo. Non mancheranno le incursioni del Minimo, gruppo rivelazione dello Zeliglab di Padova.
Taverna Marconi – Osteria Vino
Cabaret, Musica, Libri, Cinema
dal 13 marzo al 17 aprile 2009
Direzione Artistica: Associazione Culturale Quinta Parete