Quinta Parete

Noi tra di voi

Anna Bellini

Pittrice e scrittrice

Anna Bellini è un medico veronese. È una scrittrice veronese. Una pittrice veronese. Un’attrice di teatro, veronese. Anna Bellini è veronese ed eclettica. Inutile cercare di fissarla, di definirla.

Ha seguito i corsi di pittura del Centro di Educazione Artistica di Verona sotto la direzione del maestro Franco Patuzzi completando la sua formazione nei maggiori musei d’Europa.
Si è occupata di teatro recitando in Italia e all’estero, dalle commedie classiche al cabaret.
Scrive libri per ragazzi adottati nelle scuole come testi di narrativa, romanzi per adulti, raccolte di poesie.
La sua pittura ha attraversato varie fasi ed è approdata, tramite lo studio e la ricerca di tutto ciò che può creare colore con l’uso della materia, a un genere di tipo materico.

Per avere maggiori informazioni contatta l’Associazione.


Prossimi Appuntamenti

06

Ott

2018

    Impronte: scatti, appunti e suoni di viaggio

  • Luogo: Sala Birolli, Verona
  • Curatore: Federico Martinelli

dal 6 al 15 ottobre 2018 Torna “Impronte. Scatti appunti e suoni di viaggio”,! la fortunata rassegna che unisce alla fotografia una serie di eventi multiculturali e multi artistici. Quindici fotografi, una ventina di partecipazioni tra autori, attori, scrittori, musicisti daranno vita a un evento eterogeneo dedicato al viaggio.FacebookTwitterGoogle+email

Noi tra di Voi!

Abbiamo abbattuto la “nostra” quarta parete: non vogliamo nessun tipo di barriera impenetrabile tra il pubblico e il proscenio sul quale ci muoviamo. Così, a definire il confine culturale tra noi e il mondo del teatro – di tutto il teatro, ma anche del più ampio settore della cultura – immaginiamo solo una quinta parete. La parete che non c’è! Quella parete che limita la nascita di nuovi progetti, di nuove idee, di nuovi slanci…quella parete che limita la comunicazione e la diffusione degli eventi nel tessuto della città. Proprio come in un teatro antico, aperto a tutti e da ogni lato, un teatro con un palcoscenico circolare dove gli spettatori possano essere ancora più vicine agli attori, agli autori… agli artisti . E noi tra di loro, a promuovere e organizzare eventi che arricchiscano lo spazio culturale della città, a creare opportunità per artisti e nuovi talenti per esibirsi, per far valere la loro arte. E noi tra di Voi con un gruppo di esperti e appassionati ma anche di giovani intraprendenti, perché l’arte e la cultura possano far parte della vita di tutti i giorni.


Hanno patrocinato i nostri eventi...



Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio
Patrocinio

...e diverse Circoscrizioni territoriali